Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/usa.-Aumentano-casi-variante-delta.-Restano-restrizioni-per-i-viaggi-6f1a3f06-2c03-4651-ad18-358325e666a3.html | rainews/live/ | true
Coronavirus

New York verso obbligo vaccini dipendenti pubblici

Usa, aumentano i casi di variante Delta. Restano restrizioni per i viaggi

La situazione del Covid negli Stati Uniti preoccupa. Nei giorni scorsi il virologo Anthony Fauci aveva puntato il dito su chi ancora non si è vaccinato, circa la metà degli americani

Condividi
Aumentano i contagi e non salgono le vaccinazioni. Sono questi i punti che preoccupano il governo degli Stati Uniti sotto l’amministrazione Biden. Per questo restano in vigore le le restrizioni ai viaggi. Lo riporta l'agenzia Bloomberg citando fonti della Casa Bianca. L'amministrazione americana è sotto la pressione dei governi stranieri, delle compagnie aeree e di alcuni membri del Congresso per allentare le restrizioni sugli ingressi di stranieri nel Paese. La Casa Bianca ha più volte ribadito che un allentamento sarà deciso sulla base dei dati sanitari. 

Anthony Fauci: metà degli americani ancora non vaccinato
Sulla pandemia nei giorni scorsi aveva parlato il virologo Anthony Fauci, dicendo che la metà degli americani non si è ancora vaccinato. «In questo momento è davvero una pandemia tra i vaccinati - afferma Fauci -. È come se avessimo due Americhe».
 
A New York de Blasio  
Per rallentare la corsa del virus e spingere le vaccinazioni il sindaco di New York Bill de Blasio ipotizza l’obbligo del vaccino per tutti i lavoratori pubblici dipendenti del municipio. Lo riportano i media americani citando alcune fonti, secondo le quali l'annuncio ufficiale arriverà a breve. I dipendenti dovranno vaccinarsi entro la riapertura delle scuole a metà settembre o sottoporsi a test settimanali.
 
Il 13 settembre la ripartenza delle scuole
La scorsa settimana de Blasio ha annunciato una decisione simile per quanto riguarda gli operatori della sanità pubblica. Il nuovo requisito si applicherebbe a circa 340mila lavoratori comunali, inclusi insegnanti e agenti di polizia. La scadenza del 13 settembre, quando è previsto il rientro nelle aule di circa un milione di studenti, ha un doppio significato: la riapertura delle scuole e la ripresa della Grande Mela.
Condividi