Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/variante-inglese-rientrano-italiani-bloccati-gran-bretagna-df4537f2-956d-489f-9348-d1abe2d4d73c.html | rainews/live/ | true
Coronavirus

La pandemia

Variante inglese, rientrano gli italiani bloccati in Gran Bretagna

Atteso nel pomeriggio a Fiumicino il volo Alitalia con a bordo i primi italiani che hanno i requisiti per rientrare in Patria

Condividi
E' ripreso questa mattina il collegamento quotidiano Roma-Londra-Roma. Il volo AZ 202 è decollato dall'aeroporto di Fiumicino alle 9.30. L'aeromobile ha viaggiato con solo 6 passeggeri che vanno nel Regno Unito, per ricongiungimenti familiari, ma oggi tornerà  con i primi italiani che hanno i requisiti per rientrare in Patria. Il volo di rientro, l'AZ 203, che vede al momento circa 170 prenotazioni atterrerà al Leonardo da Vinci alle 15.25.

Gli italiani che rientrano dovranno certificare la negatività al Covid accertata 72 ore prima di partire. Un test antigenico verrà ripetuto all'arrivo a Fiumicino e, a prescindere dall'esito dello stesso, dovranno osservare l'isolamento fiduciario di 14 giorni.

Come previsto, il via libera al rientro riguarda solo gli italiani residenti nel nostro Paese o quelli che si trovano in condizioni di "urgenza e criticità". Niente da fare dunque per chi risiede stabilmente in Gran Bretagna e contava di viaggiare in Italia solo per passare le festività di fine anno in famiglia nei luoghi di origine.
Condividi