Coronavirus
Voli cancellati per Covid, Authority apre istruttoria su quattro compagnie aeree
"Servizio di assistenza clienti oneroso e carente"
L'Antitrust, nell'apertura del procedimento per la vendita di viaggi cancellati causa Covid contesta anche a "Blue Panorama, Easyjet, Ryanair e Vueling di aver predisposto un servizio di assistenza oneroso e carente sia in relazione ai tempi di attesa sia alle modalità di contatto messe a disposizione dei passeggeri, costretti ad utilizzare esclusivamente un numero telefonico a sovrapprezzo,difficilmente raggiungibile".
In particolare, spiega l'Autorità, "adducendo come motivo della cancellazione l'emergenza per la pandemia, BluePanorama, Easyjet, Ryanair e Vueling hanno offerto, in alternativa allo spostamento del volo, soltanto l'erogazione di un voucher anziché il rimborso del prezzo del biglietto già pagato, in possibile violazione dei diritti dei passeggeri previsti dal Reg. (CE) n. 261/2004. Inoltre, le compagnie aeree non hanno informato i consumatori sui diritti loro spettanti in caso di cancellazione".