Coronavirus. Primo positivo anche in NBA: stop alla stagione. Sospese anche Eurolega ed Eurocup
Con una decisione senza precedenti la lega ha deciso di porre fine temporaneamente alle partite, dopo che un giocatore degli Utah Jazz è risultato positivo al test. Sospese Eurolega ed Eurocup: "Preserviamo la salute"
L'NBA sospende la stagione 2019/2020 a causa dell'emergenza coronavirus. Con una decisione senza precedenti, la lega ha deciso di porre fine temporaneamente alle partite, dopo che un giocatore degli Utah Jazz è risultato positivo al coronavirus. Il giocatore, secondo una fonte di ESPN.com, sarebbe Rudy Gobert.
L'annuncio è stato reso pubblico mercoledì sera e avrà effetto sulle partite in programma da giovedì 12 marzo. "I risultati del test sono stati riportati poco prima della palla a due della partita di stanotte tra Utah Jazz e Oklahoma City Thunder alla Chesapeake Energy Arena. In quel preciso istante la partita è stata cancellata.
Il giocatore in questione non si trovava nell'arena al momento dei risultati", ha scritto l'NBA in un comunicato, precisando: "La stagione viene quindi sospesa fino a data da destinarsi. L'NBA utilizzerà questa interruzione per comprendere quali siano i prossimi passi da prendere in relazione alla pandemia del coronavirus".
Breaking: The NBA just suspended the season after a player tested positive for coronavirus pic.twitter.com/bqqoANJ3M6
— Jon Passantino (@passantino) March 12, 2020
#BREAKING: “Due to unforeseen event the game is postponed”
— Wayne Stafford (@WayneStaffordTV) March 12, 2020
Boos immediately erupted.@okcthunder #coronavirus @NBA @OKCFOX pic.twitter.com/o8vRqkqxtN
Sospese Eurolega ed Eurocup: "Preserviamo la salute"
L'Eurolega e la Eurocup di basket sono sospese fino a nuova comunicazione per il coronavirus. "In queste situazione - spiega il direttivo in una nota ufficiale - diventa impossibile mantenere la regolarità dei tornei. Dobbiamo preservare la salute e la sicurezza delle squadre e degli spettatori". Ieri erano state vietate le gare in Italia, oggi arriva la sospensione come fatto questa notte dalla Nba. Ax milano, Umana Venezia e Segafredo Bologna sono le italiane coinvolte in queste manifestazioni.