Sileri a Studio 24: "Spero in un appiattimento della curva entro il 15 novembre"
"Dobbiamo incrementare la diagnostica sul territorio con test più rapidi, così come la diagnostica attraverso le strutture private" ha detto il viceministro della Salute Pierpaolo Sileri a Rainews24. "Oggi si esamineranno i dati della Campania. Sono andato a visitare alcune strutture e ho visto i miei colleghi medici e infermieri sotto pressione"
"Mi auguro che entro il 15 novembre possa esserci un appiattimento della curva, se non dovesse accadere entro il 15-20 novembre, serviranno misure più restrittive e diffuse". Lo ha detto il viceministro della Salute Pierpaolo Sileri a Rainews24. "Dobbiamo incrementare la diagnostica sul territorio con test più rapidi, così come la diagnostica attraverso le strutture private. Dobbiamo agire anche sui test salivari anche se sembrano meno affidabili dei molecolari consentono alla popolazione a basso e medio rischio di verificare l'infezione", ha aggiunto.
"Campania sotto pressione, oggi i dati"
"Oggi si esamineranno i dati della Campania. Sono andato a visitare" alcune strutture e "ho visto i miei colleghi medici e infermieri sotto pressione. Immagino che il mio percepito possa avere un'espressione numerica che possa determinare una chiusura" ha detto poi il viceministro. "La chiusura - ha aggiunto - più o meno circoscritta, è la sicurezza nella riduzione della progressione del virus. Esiste un monitoraggio su questo e bisogna chiudere prima di arrivare a una sofferenza estrema delle nostra strutture sanitarie", ha concluso.