Fedriga a RaiNews24: "Sui vaccini è fondamentale avere voce unica"
"E' necessario trovare la giusta sinergia tra le istituzioni"
"Penso sia fondamentale" una voce unica per quanto riguarda i vaccini anti-Coronavirus. Lo ha precisato il presidente della Conferenza delle Regioni, Massimiliano Fedriga, nel corso di un collegamento con "RaiNews24".
"Capisco - ha spiegato - che il mondo della scienza, nelle revisioni, negli approfondimenti e nelle correzioni, si sviluppi e cresca, ma dobbiamo tenere presente che siamo di fronte alla più grande campagna vaccinale della storia e su questo dobbiamo coinvolgere i cittadini. Questo - ha aggiunto il governatore - lo si ottiene utilizzando messaggi chiari e non si può pensare di parlare alla popolazione come se si fosse di fronte ad un congresso di scienziati, bisogna usare la chiarezza".
"E' importante che in generale la comunità scientifica cerchi di trovare una voce unanime perché non siamo di fronte ad un dibattito su una rivista scientifica, ma siamo di fronte - ha concluso - ad una comunicazione verso la popolazione ed e' doveroso farla con la massima chiarezza e trasparenza".