Il Motor Valley Fest 2021. Emilia Romagna terra di motori e del buon cibo
di Silvia Rocchi
Le più grandi case automobilistiche nel mondo e dei circuiti più prestigiosi sono tutti qui dove nelle vene scorre la passione per la velocità e la lentezza nel vivere bene.
Lo stesso rombo dei motori. La classe delle linee, del designer mai passato di moda. Il suono delle gomme che sgommano l'asfalto o lo accarezzano. Questo è Motor Valley Fest 2021 che ha affascinato appassionati e non, in tutta per la prima volta in tutta l'Emilia Romagna, superando quei campanilisti tra le città Misano, Bologna, Imola, e Modena che portano i nomi in ordine sparso di Ferrari, Lamborghini, Ducati, Maserati....
Oggi a Modena c'era l'auto della Polizia che la Lamborghini ha donato per il trasporto degli organi. Auto dove il futuro è lì al volante. Gare nel circuito cittadino per prototipi dei grandi marchi nel vecchio ippodromo e nel parco Nosi Sad per gare di velocità.
Dai celebri circuiti di Imola e Misano, alle fabbriche e musei quello dedicato al “Sic” Marco Simoncelli, per finire con le piste di minimoto, kart e i crossodromi.
Tante proposte da scegliere in tutta la regione per la prima volta per fare prove di guida nei circuiti le visite guidate ai musei e alle fabbriche di produzione, i corsi e gli eventi in calendario.
Enzo Ferrari diceva “Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere”.