Manichini e panda, le idee creative dei ristoranti per il distanziamento sociale
Non solo plexiglass, dal mondo qualche spunto per garantire la sicurezza ai clienti
I ristoranti italiani si stanno preparando alla riapertura al pubblico nel rispetto delle misure imposte dalla prevenzione del contagio. Mettere a disposizione prodotti igienizzanti, sanificare le superfici, preferire contenitori usa e getta, ma soprattutto garantire il distanziamento sociale. In molti locali compariranno le "paretine" di plexiglass che già si vedono sempre più spesso alla cassa dei negozi, ma dal mondo arrivano idee creative su come "separare" i commensali.
A Washington, negli Stati Uniti, un ristorante a cinque stelle ha deciso di ricorrere a dei manichini elegantemente vestiti che sono stati posizionati in modo alternato sulle sedie, reputati decisamente più adatti del plexiglass allo stile chic del locale. Da Bangkok, in Thailandia, arriva un'idea divertente: panda di peluche e sedie rosse per indicare quelle su cui non ci si deve posizionare. In Australia qualcuno ha fatto stampare dei cartonati che riproducono clienti in carne ed ossa, un'idea più fredda, ma meno costosa delle mini-serre installate ad Amsterdam.