Rosso, bianco e arancio: stessi colori per la Honda RC-213V di Marquez. Al suo fianco il fratello
La Honda ha scelto il fratello Alex, lo scorso anno campione del mondiale in Moto2, come compagno di Marc Marquez. Già li chiamano i "due campioni" e dal prossimo 8 marzo scenderanno in pista in Qatar per il primo appuntamento del motomondiale. Da Giacarta, dove si è riunita tutta la squadra, il campione del mondo ha svelato la sua nuova RC-213V, con la quale proverà a vincere il nono titolo mondiale
A Giacata, in Indonesia, il team Honda Racing Corporation presenta le novità di quest'anno. Per la prima volta i fratelli Marc e Alex Marquez correranno per la stessa squadra. Marquez è il campione del mondo uscente, ha vinto l'ottavo titolo mondiale, il sesto in classe regina, mentre Alex è il campione dello scorso anno del mondiale in Moto2. In altre parole sono due campioni: il più grande cercherà di difendere lo scettro, dopo la pausa invernale condizionata dalla riabilitazione della spalla operata a fine novembre; Alex, il più giovane dei fratelli Marquez, debutterà nel complesso mondo del MotoGp rassicurato dal titolo in Moto2 e in Moto3, quest'ultimo conseguito nel 2014 proprio in sella alla Honda.
All'evento di presentazione di piloti e moto erano presenti le massime cariche del team costruttore. Il Direttore di HRC, Tetsuhiro Kuwata, ha colto l’occasione per ricordare il potenziale dei "due ragazzi" e celebrare l’arrivo di Alex "nella squadra più vincente del mondo". "Siamo in Indonesia, in quello che è un mercato sempre più importante per Honda - ha dichiarato Kuwata - Siamo al lavoro per organizzare un Gran Premio in Indonesia e questo è uno dei motivi per cui abbiamo deciso di mostrare i nostri fantastici piloti e la nostra squadra proprio qui".