Euro 2020. Turchia-Italia, torna il pubblico allo stadio
Torna il pubblico allo stadio per la partita di Euro 2020 Turchia-Italia allo Stadio Olimpico di Roma. Gli spettatori sono divisi per settori, una maggiore presenza per i tifosi turchi nel settore Nord, mentre gli italiani sono disposti sulle tribune centrali e nel lato Sud
Sono solo sedicimila e sembrano un mondo intero. Nella tiepida serata di Roma, neanche qualche nuvola nera sull'Olimpico prima di Italia-Turchia può rovinare la festa di Euro 2020 che comincia con una cerimonia breve -Totti e Nesta che alzano il pallone al cielo, Bocelli che canta 'Vincerò', Mattarella in tribuna - e la festa più felice sugli spalti. Torna il pubblico allo stadio, e con lui la normalità di gesti quotidiani ed emozioni finalmente scongelate.
Anche il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è giunto allo stadio Olimpico di Roma per assistere alla gara inaugurale di Euro 2020 tra Italia e Turchia.
"Vicino nella passione di milioni di italiani per la nostra Nazionale, tutto il mio sostegno alle maglie azzurre guidate dal ct Roberto Mancini per gli Europei di calcio che avranno inizio stasera". Così il premier Mario Draghi.