L'appello di Amadeus e Alessia Bonari, l'infermiera simbolo del Covid
Invitano a indossare la mascherina e rispettare le distanze. Su Twitter, il ministro Speranza li ringrazia
Sul palco dell'Ariston arriva Alessia Bonari, l'infermiera che, mostrando i lividi causati dalla mascherina indossata per ore nei giorni più bui della pandemia, divenne uno dei simboli della lotta al coronavirus.
"Ci siamo sentiti oggi con il ministro Speranza: mi chiedeva di ricordare a tutti che c'è un solo modo per uscire dalla pandemia: al di là dei vaccini, speriamo tantissimi, dobbiamo usare la mascherina, mantenere le distanze, lavarci le mani. E' importantissimo, per tornare alla normalità". E' l'appello lanciato da Amadeus all'Ariston. "La situazione è sempre la stessa: ci tengo a mandare un messaggio: non abbassiamo la guardia, continuiamo a stare attenti, uniti ce le faremo", dice l'infermiera.
"Grazie Amadeus e grazie Alessia. Il virus si può battere solo con l'impegno di tutti". Cosi' su Twitter il ministro della Salute Speranza dopo l'appello di Amadeus e dell'infermiera simbolo della lotta al Covid agli italiani al festival di Sanremo perché continuino a rispettare le norme di prevenzione dei contagi.
Grazie Amadeus e grazie Alessia. Il virus si può battere solo con l’impegno di tutti. #Sanremo2021
— Roberto Speranza (@robersperanza) March 2, 2021