L'omaggio a Ennio Morricone con il figlio Andrea, Nello Salza e il Volo
Le note del Maestro
Le note di Ennio Morricone inondano l'Ariston di bellezza. L'omaggio al maestro è affidato al trombettista Nello Salza, che suona il tema de "Il buono, il brutto e il cattivo", al figlio Andrea Morricone che dirige l'orchestra in "Metti una sera a cena", alle voci del Volo, in un'anteprima del concerto evento, in programma a giugno, 'Il Volo tribute to Ennio Morricone'.
"Sono contento che siate qua, anche se in un momento molto difficile - dice Amadeus, stringendosi idealmente a Ignazio Boschetto che ha appena perso il papà - in una serata dedicata alla grande musica italiana nel mondo".
"Il buono, il brutto e il cattivo"
"Metti una sera a cena"
"Your Love"
"Your Love", il brano portante di "C'era una volta in America" composto da Ennio Morricone è stato l'omaggio de Il Volo, direttore d'orchestra il figlio del celebre Maestro, Andrea Morricone, anch'egli compositore. Una serata particolare per il terzetto: ha onorato l'impegno ad esserci nonostante il padre di Ignazio Boschetto sia recentemente scomparso. "Per noi stasera è stata una grande emozione, il Maestro Morricone per noi significa tanto, è un simbolo dell'Italia nel mondo, e iniziare questo nuovo progetto discografico (Il Volo Tribute, dedicato a Ennio Morricone, ndr) partendo da questo palco e farlo con Andrea Morricone è un onore", ha detto Boschetto.