Siamo andati a verificare come vanno le cose all'uscita della Firenze Siena con il nuovo bypass del Galluzzo. Traffico sulla viabilità normale, dovuto però a un incidente stradale. Qualche automobilista dice: il nuovo raccordo non è ben segnalato
Dopo più di 20 anni di attesa, aperto al traffico il by pass del Galluzzo, il collegamento tra gli svincoli di Firenze-Siena e A1 con il capoluogo. Il tracciato è lungo quattro chilometri e comprende tre gallerie e un viadotto per un investimento di 60 milioni di euro. Lunghe code sull'Autopalio
La cerimonia allo svincolo del casello autostradale di Firenze-Impruneta (A1), alla presenza del Ministro delle Infrastrutture Graziano Delrio e del ministro allo Sport Luca Lotti.
Fra Toscana e Romagna la superstrada più importante d'Italia continua la sua via crucis. Due inchieste pendono sulla gestione dell'importante infrastruttura: una di esse, chiusa a marzo, vede indagati i vertici Anas, fra l'altro, per "attentato alla sicurezza dei trasporti. di Costanza Mangini
La Giunta tira dritto sulla sperimentazione di una zona a traffico limitato nel centro storico senza interruzioni dal giovedì mattina al sabato pomeriggio.Opposizioni all'attacco. Alberto Severi
Da pochi mesi a Firenze e' comparsa una nuova modalita' di car sharing che fa uso di auto elettriche.
La Commissione di vigilanza ha bocciato le motivazioni dell'agitazione indetta dai sindacati dell'azienda di trasporto pubblico fiorentina. Lunedì 15 autobus regolarmente in circolazione con gli autisti che si atterranno scrupolosamente alle norme aziendali e al codice della strada.
Il modello delle Ztl si è diffuso, nell'ultimo decennio, nelle città italiane più che in quelle europee. E in Toscana in tutti i capoluoghi di provincia. L'obiettivo di ridurre l'inquinamento urbano, però, anche nei casi più recenti, si scontra con non pochi problemi.
Per la prima volta in Toscana, entro l'estate gli autobus della Tiemme saranno dotati di tornelli anti-portoghesi.
Ultima giornata di ponte per i tanti viaggiatori che hanno scelto la Toscana come meta delle loro vacanze. Il tempo incerto non ha fermato il turismo anche al mare. Nel litorale pisano e livornese tanti gli stabilimenti già aperti.
Chiuso da due settimane il ponte di Brolio, nel comune di Foiano della Chiana. E' a rischio crollo, dicono i tecnici dellla provincia, che sono corsi ai ripari alla luce dei drammatici fatti di cronaca degli ultimi mesi. di Costanza Mangini
Il Governatore prende spunto dalla mancata menzione dello scalo labronico in un'intervista di Romano Prodi per stigmatizzare su Facebook la "storica" disattenzione dei Governi centrali verso il principlae porto della Toscana. "Non a caso - ricorda Rossi - gli investimenti sono stati fin qui a esclusivo carico della Regione. Speriamo nel ministro Del Rio per un'inversione di rotta."