Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Afghanistan-esplosione-in-moschea-sciita-Kunduz-vittime-e-feriti-b3615af4-bf8f-4659-b1db-1980d96fa510.html | rainews/live/ | true
MONDO

Bilancio ancora provvisorio

Afghanistan: esplosione in moschea sciita a Kunduz, almeno 80 morti e circa 100 feriti

L'esplosione, riferiscono i Talebani, è stata causata da un attentatore suicida. L'attacco è stato rivendicato dall'Isis

Condividi
È di almeno 80 morti e di un centinaio di feriti il bilancio, ancora provvisorio, dell'esplosione che ha investito una moschea sciita nella provincia di Kunduz, nel nord dell'Afghanistan. Lo ha riferito Ghulam Rabani Rabani, ex membro del Consiglio della Provincia di Kunduz.

La detonazione si è verificata nel corso delle preghiere del venerdì. l portavoce dei talebani Zabihullah Mujahid ha riferito che la moschea sciita era l'obiettivo e che un "gran numero" di fedeli è rimasto ucciso o ferito.

Ha anche aggiunto che le forze speciali talebane sono arrivate sul posto e stanno indagando sui fatti.

L'esplosione è stata confermata dal portavoce del ministero dell'Interno, Qari Sayed Khosti, all'Afp, senza dare ulteriori dettagli. I primi video che sono circolati su Twitter mostrano dei corpi stesi sul pavimento della moschea e diverse macchie di sangue sparse a terra.

L'esplosione è stata causata da un attentatore suicida: lo riferiscono i Talebani. L'Isis ha rivendicato in un comunicato l'attentato alla moschea di Kunduz, in Afghanistan.
Condividi