Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Attacco-hacker-alla-Farnesina-Alfano-Non-stata-violata-tutta-la-parte-criptata-14b09354-0baa-49ac-93a2-65b3301edd5c.html | rainews/live/ | true
POLITICA

"Valuteremo mosse quando sapremo chi sono hacker"

Attacco hacker alla Farnesina, Alfano: "Non è stata violata la parte criptata"

"E' chiaro che abbiamo provveduto fin da allora a rafforzare il sistema"

Condividi
Nell'attacco contro il sistema della Farnesina "fortunatamente tutta la parte criptata non è stata violata", lo ha detto all'Ansa il ministro degli Esteri Angelino Alfano, a Madrid dove partecipa ai lavori del Congresso del Partido Popular.  "Sono state violate altre parti del sistema" ha poi confermato il ministro, rilevando che sulla vicenda indaga la magistratura.    

"E' chiaro, ha aggiunto Alfano, che abbiamo provveduto fin da allora a rafforzare il sistema". Il ministro ha ricordato che la vicenda "non è di oggi": "la conosco dal mio precedente lavoro di ministro degli interni".

Sulle responsabilità dell'hackeraggio, il ministro ha rilevato che è oggetto di una indagine della magistratura, "cui spetterà attribuirle".

Valuteremo mosse quando sapremo chi sono hacker
Il ministro degli esteri Angelino Alfano ha detto che il governo "valuterà il da farsi solo dopo che avremo capito chi è il responsabile". Interrogato dai cronisti su possibili conseguenze sui rappoorti con Mosca, Alfano ha aggiunto che al momento "è impossibile, oltre che inutile, attribuire responsabilità".    
"Si tratta di aspetti troppo delicati per precedere la valutazione della magistratura. Non compete al governo, ha detto ancora, scoprirlo, è il compito dei magistrati".
Condividi