Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Berlusconi-Parlamento-incostituzionale-non-puo-eleggere-capo-dello-Stato-b97d3783-f594-4f12-b736-7f0c57f735c4.html | rainews/live/ | true
POLITICA

"Siamo già in campagna elettorale"

Berlusconi: "Parlamento incostituzionale non può eleggere capo dello Stato"

Il leader di Forza Italia interviene telefonicamente al 'No tax day' di Roma, evoca le "elezioni anticipate" e dice: "Il credo di Forza Italia per riconquistare il voto dei moderati è meno tasse"

Condividi
"Non siamo in una democrazia, c'è il terzo governo non eletto, una maggioranza carpita in modo non lecito, con parlamentari dichiarati incostituzionali dalla Consulta: che significato ha, e quali conseguenze, se poi questi deputati e senatori incostituzionali eleggono il presidente della Repubblica?". Con queste parole, il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, "mina" il Patto del Nazareno per le riforme, siglato con il premier Matteo Renzi, e la durata della legislatura. 
Intervenendo telefonicamente al "No tax day" di Roma, l'ex cavaliere torna sui "fatti del 2011" e dice: "Io sono stato fatto fuori attraverso sistemi non democratici, ma presto tutto sarà chiarito e sarà straordinario, questo è un discorso da fare e da approfondire".

"Siamo in campagna elettorale"
Berlusconi evoca le elezioni anticipate: "Siamo in campagna elettorale perchè
non sappiamo se andiamo a elezioni a marzo, in primavera, con il Consultellum o dopo con l'Italicum". Una campagna elettorale della quale, l'ex premier delinea già i contenuti: "Bisogna ripartire da Silvio Berlusconi e dire che Silvio Berlusconi e Forza Italia vogliono dire meno tasse e quindi spiegare il nostro Vangelo, è la nostra bandiera la flat tax al 20% per tutti, è il nostro credo per tornare al governo". 

Infine, una stoccata a Raffaele Fitto che ha costituito una corrente interna al partito.  "Qualcuno all'interno di Forza Italia ha detto addirittura che non abbiamo contenuti. Beh, forse era distratto e stava facendo qualche altra cosa, noi siamo il
partito con più contenuti".
Condividi