POLITICA
l'ex premier: "In Italia non c'è democrazia"
Berlusconi: il governo Renzi è illegittimo e abusivo
Il leader di Forza Italia: "Effetti catastrofici per il sistema che Renzi ha costituito su misura per sé"
"In Italia non c'è democrazia, 4 colpi di Stato dal '92"
"Sono preoccupato, molto preoccupato per quello che è successo e che nessuno sembra considerare e per quello che può succedere: in Italia non siamo più in una democrazia, negli ultimi venti anni ci sono stati quattro colpi di Stato e i governi eletti dal popolo fatti fuori per governi non legittimi e non costituzionali". Così l'ex premier nell'intervista a Emilio Carelli per Sky Tg24, si riferisce a quanto accaduto prima con Tangentopoli e poi con le cadute dei suoi due governi, nel '94 e nel 2011, e infine alla situazione attuale.
"In campo come nel '94, con me si vincono le elezioni"
"Non posso avere ambizioni politiche in quanto incandidabile ed ineleggibile ma ho il senso di responsabilià di non abbandonare il paese. So di poter portare Forza Italia oltre il 20 per centro e il centrodestra oltre il 40 vincendo le elezioni", aggiunge Berlusconi. "Gli italiani hanno la consapevolezza del martirio a cui sono stato sottoposto in questi anni e sanno che non c'è nessun altro che può svolgere un ruolo come me. Mi sento obbligato a stare ancora in campo per gli italiani per senso del dovere, mi sento esattamente come nel '94" e "trovo il coraggio di farlo".
"Forza Italia non subalterna a Lega, sarà il primo partito dell'alleanza"
"Forza Italia non è subalterna alla Lega, riguadagnerà 10 punti come fece nel febbraio 2013 con la mia riapparizione in tv. Io lo sto facendo e così Forza Italia sarà il partito numero uno nell'alleanza di centrodestra", assicura l'ex premier.