POLITICA
A Virus su Rai2
Berlusconi torna sul caso De Luca: "Io garantista, mi astengo da commenti. Aspettare fine processi"
Il leader di Forza Italia parla poi del partito e del caso Fitto. Alla domanda su un possibile nuovo accordo con Renzi, un Nazareno due, risponde: "Non lo so perchè Renzi invece di guardare agli interessi del Paese guarda al suo interesse"
Sul caso di Fitto, l'europarlamentare pugliese uscito dal partito: "Per un periodo siamo stati sulle pagine dei giornali soprattutto per quello che lui faceva dentro Fi e per quello che andava criticando. Quando è andato via abbiamo detto meno male".
Sedersi ancora con Renzi? "Non so"
"Non lo so perchè Renzi invece di guardare agli interessi del Paese guarda al suo interesse. C'è poi una profonda differenza tra me e lui, lui ha la metà dei miei anni e questa è una fortuna ma io ho 40 anni in più di esperienza. Poi lui è un politico di mestiere, io li conosco benissimo, molti sono saliti sul carro di Fi fino a quando gli è convenuto poi hanno fatto la loro piccola formazione per fare i leader. Ci hanno tolto un peso" ha detto Silvio Berlusconi. Poi ha sostenuto che gli elettori di Forza Italia a cui piace Renzi siano diminuti: "Sono sempre meno elettori, da un istituto di sondaggi che ho sentito sono intorno a 300mila".
Sulla Libia: "Ho sbagliato a non dare le dimissioni"
"Io ho avuto tre Capi dello Stato ostili uno di questi radunò le commissioni Difesa del Senato e della Camera e decise di intervenire con la guerra in Libia insieme alla Francia. Io non mi potei opporre perchè il premier non ha poteri, nella notte volevo dimettermi ma la mattina dopo mi implorarono di non farlo e così feci, forse sbagliando", ha detto ancora Berlusconi.