Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Berlusconi-vuole-vendere-il-Milan-in-tempi-brevi-ertice-ad-Arcore-per-verificare-cordata-cinese-f08a2f7e-d28f-4140-88a9-c5c76aa29bf2.html | rainews/live/ | true
SPORT

Vertice ad Arcore per verificare la serietà dei nuovi soci cinesi

Berlusconi vuole vendere il Milan in tempi brevi

Berlusconi e la Fininvest si impegnano a vendere al più presto il 70% delle quote azionarie del Mlan. Unica condizione la serietà delle intenzioni dei nuovi proprietari e la disponibilità ad investire ogni anno da 100 a200 milioni di euro.

Berlusconi con Paolo Maldini
Condividi
Silvio Berlusconi si è convinto che gli investitori cinesi pronti ad acquistare il 70% del Milan sono seri e con disponibilità finanziarie importanti, Così ha dato il via libera a proseguire la trattativa per approfondire entità e qualità dei loro progetti di investimento per il rilancio della squadra. Queste le decisioni prese nel corso di un vertice ad Arcore con i manager Fininvest che seguono il dossier e dovranno valutare la documentazione completa sui membri della cordata cinese.
 
Precedentemente Berlusconi si era detto preoccupato dalla possibilità che i colloqui con il consorzio cinese potessero richiedere un tempo troppo lungo e, ricordando i successi del passato, ha cercato di tranquillizzare i tifosi rossoneri che negli ultimi anni hanno assistito allo smantellamento della squadra e ad una lunga serie di stagioni fallimentari. Nei giorni scorsi Berlusconi aveva chiarito di voler lasciare a una nuova proprietà che fosse disponibile ad investire ogni anno almeno "100-200 milioni di euro".
 
 
Condividi