Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Brexit-May-stop-agli-europei-in-cerca-di-lavoro-26b2c46d-5e6f-41ec-82ea-8d9bb87e1a9e.html | rainews/live/ | true
MONDO

Londra

Brexit: May, stop agli europei in cerca di lavoro

'Non sarà più permesso, avremo il controllo dei confini'

Condividi
 "Non sarà più permesso alle persone di arrivare dall'Europa nella remota possibilità che possano trovare un lavoro". Lo scrive la premier britannica Theresa May su Facebook. "Accoglieremo sempre - aggiunge - i professionisti qualificati che aiutano la nostra economia a prosperare, dai dottori alle infermiere, agli ingegneri e agli imprenditori ma, per la prima volta da decenni, avremo il pieno controllo dei nostri confini".

May, con nostro piano fine libertà movimento 
Il piano elaborato dal governo britannico per la Brexit la settimana scorsa "significa la fine della libertà di movimento? Potremo siglare i nostri propri accordi commerciali? E il Regno unito sarà al di fuori della giurisdizione della Corte europea? Sono lieta di dire che lerisposte sono molto semplici: sì, sì e sì". Lo scrive la premierbritannica Theresa May su Facebook, ribadendo le rassicurazionifatte negli ultimi giorni di fronte alle contestazioni internedei falchi euroscettici e ribadite ancora ieri a Bruxelles.
Condividi