Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Brexit-Padoan-Nessun-problema-specifico-per-Italia-d48359e1-908f-4d36-a03b-44e825da1383.html | rainews/live/ | true
ECONOMIA

"L'economia italiana rischia nello stesso modo degli altri Paesi europei"

Brexit. Padoan: "Nessun problema specifico per l'Italia"

"L'Europa - ha detto Padoan - è in un momento di difficoltà, deve dimostrare di essere qualcosa di utile per i cittadini europei. I populismi rispecchiano un disagio diffuso tra i cittadini che vogliono più crescita, più lavoro, più benessere. I cittadini hanno ragione, sta alla classe politica europea dimostrare che l'Europa è parte della soluzione"

Condividi
"L'economia italiana rischia da una Brexit nello stesso modo della maggior parte degli altri Paesi europei. Non ci sono problemi specifici per l'Italia, non c'è un piano. I governi sono coscienti che questo referendum può cambiare molto lo scenario". Lo ha detto il ministro dell'Economia, Pier Carlo Padoan, che ha concluso il workshop del Consiglio Italia-Usa, presieduto da Sergio Marchionne.

"L'Europa - ha detto Padoan - è in un momento di difficoltà, deve dimostrare di essere qualcosa di utile per i cittadini europei. I populismi rispecchiano un disagio diffuso tra i cittadini che vogliono più crescita, più lavoro, più benessere. I cittadini hanno ragione, sta alla classe politica europea dimostrare che l'Europa è parte della soluzione".

Padoan ha aggiunto che "le Banche Centrali hanno il compito di occuparsi della stabilità finanziaria dei mercati, quindi hanno un piano per questo. I governi hanno il compito di lavorare per un rafforzamento dell'integrazione europea, con il Regno Unito come spero o anche nel caso in cui non ci sia".
Condividi