Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Brunetta-a-Boschi-Non-vuoi-voto-segreto-temi-andare-a-casa-0283da47-8e98-4181-ace0-7ece7c860d64.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Italicum

Italicum, Brunetta contro Boschi: "Non vuoi il voto segreto perchè temi di andare a casa"

Il capogruppo di Forza Italia a Montecitorio attacca il ministro delle Riforme:  "Prima rottamano poi deportano dissidenti del loro partito"

Condividi

"Le opposizioni credo che in realtà abbiamo poca dimestichezza con le regole della democrazia". Risponde così il ministro delle Riforme Maria Elena Boschi durante la pausa della commssione Affari Costituzionali della Camera a chi le chiede dell'Aventino messo in atto da Fi, M5S, Lea e Sel sulla legge elettorale. "In realtà - sottolinea l'esponente del governo - il confronto in commissione c'è stato per 13 mesi tra i due rami del Parlamento e c'è stato anche in questa fase con le audizioni, la discussione generale e proseguirà con chi resterà in Commissione. Il governo ha dimostrato in questi 13 mesi sulla legge elettorale di accogliere molte proposte di modifica che sono arrivate dal parlamento e dai gruppi parlamentari per lo più su un testo di legge che non è del governo ma che è parlamentare".

"Prima rottamano poi deportano"
Il capogruppo di Forza Italia a Montecitorio replica su Twitter: "Renzi e Boschi: sono loro a non avere dimistichezza con democrazia. Prima rottamano poi deportano dissidenti del loro partito. Che tristezza!" e poi aggiunge: "Cara Boschi tu non vuoi il voto segreto perchè temi di andare a casa. I tempi degli imbrogli sono finiti", sottolinea il presidente dei deputati azzurri in un successivo tweet.

Condividi