Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Calcio-Carpi-Serie-A-6af7c128-c709-42a8-8ee8-5b0c1277d47a.html | rainews/live/ | true
SPORT

Decisivo il pareggio con il Bari

Calcio, storica promozione in A del Carpi

Condividi
Carpi è in festa. La squadra di calcio della cittadina emiliana, poco più di 70mila abitanti in provincia di Modena, ha ottenuto una storica e quasi 'incredibile' promozione in serie A. Solo nel 2010, cinque anni fa, i biancorossi militavano in serie D. Poi la promozione in Lega Pro, seguita da quella, già storica, in serie B al termine della stagione 2012-2013. Due soli anni nella cadetteria e ora gli emiliani approdano fra le big.       
                                       
Al Carpi di Fabrizio Castori, autentica rivelazione, nonché dominatore del campionato di serie B, serviva un punto per la certezza matematica di un posto nella massima serie, e con il Bari in casa (tutto esaurito allo stadio 'Cabassi', con i suoi 4 mila spettatori), il punto è arrivato (0-0). Così come il via libera alla festa di una intera città. Giocatori in piazza dopo un corteo partito dallo stadio. La prossima sfida riguarda proprio l'impianto: dovrà essere reso omologabile per la serie A, in modo da consentire al Carpi di non allontanarsi da casa. Club e amministrazione comunale potrebbero dividersi la spesa.
 
Condividi