ECONOMIA
Question time al Senato
Caso Whirlpool, Patuanelli: "Ora imprenditore serio, la strada c'è"
I tempi e gli strumenti offerti Whirlpool per restare a Napoli, sono finiti. Ora si apre una nuova strada. Così il ministro dello sviluppo economico, Stefano Patuanelli, durante il question time al Senato
Nel question time in senato il ministro dello svilluppo Patuanelli prima di tutto rassicura sugli stipendi, poi apre la strada a nuovi imprenditori “seri”. "In questo momento spiega il ministro- abbiamo interlocuzioni fondate e serie".
"Abbiamo fatto il possibile per far restare Whirlpool a Napoli, oggi dobbiamo fare il possibile e sono certo che ci riusciremo perché quelle persone non perdano il lavoro ma rimangano operative in quello stabilimento anche se con un altro gruppo e con un altro prodotto".
Il ministro sgombra il campo di incontri o trattative con Whirlpool dichiarando: “sono finiti i tempi e gli strumenti per convincere l’azienda”.
“Oggi dobbiamo essere certi di trovare una soluzione alternativa. Io ci sto mettendo tutta la forza che ho per trovarla e posso assicurare che quel personale non resterà un giorno senza stipendio".