MONDO
Le polemiche sulla strage di Orlando
Hillary Clinton: "Fermare i lupi solitari sarà la mia priorità numero uno"
"Questo è il momento in cui tutta l'America deve essere unita", indipendentemente dalla razza o dalla religione, dice la candidata democratica in pectore alla Casa Bianca
Per la candidata democratica alla casa Bianca, in polemica con Donald Trump, "questo è il momento in cui tutta l'America deve essere unita", indipendentemente dalla razza o dalla religione. Fermare i lupi solitari, dice, sarà la "mia priorità numero uno".
In un'intervista rilasciata alla Cnn, Clinton ha attaccato chi sostiene un maggiore ricorso alle armi per difendersi dalle sparatorie di massa: "Non cadiamo nella trappola della lobby delle armi". "Credo fortemente - ha aggiunto - che una riforma di buon senso sulla vendita e il possesso delle armi può fare davvero la differenza".
Per marcare un'altra differenza con il suo avversario repubblicano, la candidata democratica ha sottolineato che "non è mia intenzione demonizzare un'intera religione". Trump infatti ha rilanciato la proposta di vietare l'ingresso negli Usa ai musulmani.