POLITICA
Chiuso alle 19 il primo turno delle "comunarie" a Roma
Comunarie M5S a Roma: sei i candidati sindaco votati sul web da 3.272 iscritti certificati
Il candidato a sindaco di Roma del M5S sarà uno dei sei che hanno passato il primo turno delle "comunarie": tre ex consiglieri comunali (Marcello De Vito, Virginia Raggi e Enrico Stefano); due consiglieri municipali (Paolo Ferrara, dipendente pubblico e Teresa Zotta, insegnante); una studentessa universitaria, Annalisa Bernabei
Questi i nomi che hanno dato la disponibilità a candidarsi come sindaco e che dovranno affrontare il secondo turno: tre ex consiglieri comunali (Marcello De Vito, Virginia Raggi e Enrico Stefano); una studentessa universitaria, Annalisa Bernabei; Paolo Ferrara, dipendente pubblico ed ex consigliere pentastellato nel municipio di Ostia; e Teresa Zotta, insegnante e anche lei consigliere municipale del M5S.
Sono stati in dieci a passare il primo turno ma quattro di loro (Alessandra Agnello, Cettina Caruso, Angelo Diario e Daniele Frongianon) non hanno dato la disponibilità per la candidatura a sindaco.
Le votazioni per i candidati consiglieri al Comune di Roma, si legge in un post pubblicato sul blog di Grillo, si sono concluse alle 19 di oggi. Hanno partecipato alle votazioni 3.272 iscritti certificati del Movimento 5 Stelle residenti a Roma che hanno espresso 14.636 preferenze.
I nomi degli aspiranti candidati sindaco, spiega il blog, sono stati pubblicati in ordine alfabetico e senza riferimento alle preferenze per dare la possibilità a tutti di partire alla pari per il secondo turno delle votazioni. Indicati sul blog anche i restanti 39 candidati consiglieri.
L'ultima votazione on line, che incoronerà tra questi sei il candidato sindaco pentastellato, si dovrebbe tenere la prossima settimana, il 23 o il 24 febbraio.