Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/ContentItem-828f219d-16dc-4706-9671-8fb3015092ab.html | rainews/live/ | true
MONDO

Italia-Russia

Putin in Italia, vedrà anche Prodi e Berlusconi

Visita ufficiale del presidente russo. Lunedì sarà ricevuto in Vaticano, poi al Quirinale. Martedì 26 il vertice italo-russo a Trieste con Letta e i ministri del governo. Ci sarà spazio anche per un incontro con i "grandi amici" ed ex premier

Vladimir Putin
Condividi
Mosca Non ci sarà solo una parte "pubblica", nella visita di Vladimir Putin in Italia ma anche appuntamenti privati. Non c'è conferma dal Cremlino, ma secondo indiscrezioni il presidente russo vedrà anche i due ex premier e "grandi amici" (parole di Putin) Romano Prodi e Silvio Berlusconi.

La visita in Vaticano, poi al Quirinale
Fitta l'agenda per il presidente russo. La sua visita inizierà con l'udienza da papa Francesco, annunciata dalla Sala Stampa vaticana per le 17. Nella serata al Quirinale è prevista una cena "in onore di Putin". Il Cremlino dovrebbe ufficializzare entro giovedì la visita in Italia e l'agenda degli incontri del presidente

La visita ufficiale e il vertice italo-russo
L'incontro tra i rispettivi governi - con i ministri sia russi, sia italiani - avverrà a Trieste il 26 novembre. Per l'Italia - rende noto palazzo Chigi - saranno presenti i ministri Angelino Alfano, Emma Bonino, Mario Mauro, Fabrizio Saccomanni, Nunzia De Girolamo, Maurizio Lupi, Enrico Giovannini, Maria Chiara Carrozza, Beatrice Lorenzin, Flavio Zanonato, Massimo Bray.

L'incontro con Prodi e Berlusconi
Alla vigilia del vertice intergovernativo Putin dovrebbe incontrare anche i suoi due "vecchi amici" Romano Prodi e Silvio Berlusconi, come si è appreso da fonti politico-diplomatiche a Mosca. Dmitri Peskov, portavoce del Cremlino, non smentisce.  "Non sono in grado ora di parlarne, non abbiamo ancora definito i dettagli", ha osservato Peskov senza smentire la visita in forma privata ai due ex premier. 
Condividi