Coronavirus
I numeri della pandemia
Coronavirus: oltre 30 milioni di casi nel mondo, Israele da oggi in lockdown
Gli Stati Uniti i più colpiti con 6.674.458 contagi, seguiti dall'India e dal Brasile
Da oggi lockdown in Israele
"Importante'' e ''necessario'' il secondo lockdown che oggi, e per almeno tre settimane, entra in vigore in Israele in concomitanza con le festività del capodanno ebraico e dopo l'aumento dei contagi da Covid-19. Lo ha dichiarato il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu parlando dalla sua residenza di Gerusalemme, dove si trova in quarantena con la famiglia dopo essere rientrato da Washington.
In Cina 32 nuovi contagi importati, record dal 10 agosto
La Cina registra 32 nuovi casi di contagio da Covid-19, tutti "importati": e' il numero più alto dal 10 agosto scorso, in forte aumento dai nove casi, sempre provenienti dall'estero, registrati ieri. Lo riferisce la Commissione Nazionale per la Sanità cinese nell'ultimo bollettino. Tredici dei nuovi casi sono stati riscontrati nella provincia interna dello Shaanxi e altri dodici a Shanghai,mentre altri tre casi sono stati registrati nella città nord-orientale di Tianjin, altrettanti nella provincia sud-orientale del Guangdong, e uno in un'altra provincia sud-orientale, il Fujian. Al totale si aggiungono anche venti casi di infezione asintomatica, in rialzo rispetto ai 14 segnalati ieri, e conteggiati a parte dalle autorità sanitarie cinesi. Complessivamente, dall'inizio dell'epidemia sono 85.255 i casi di contagio registrati nel Paese, mentre il numero di decessi rimane fermo a quota 4.634.
In India nuove record: 96.424 casi, oltre 5 milioni totali
Nuovo record di contagi da coronavirus in India, dove nelle ultime 24 ore si sono registrati 96.424 casi e 1.174 vittime. Lo riferisce il ministero della Sanità di Nuova Delhi, aggiornando 5.214.677 il totale di contagiati e a 84.372 quello delle persone morte per complicanze legate all'infezione.
Argentina, 12mila nuovi contagiati dal coronavirus e 350 morti in 24 ore
Secondo il ministero della Salute dell'Argentina, giovedì è stato toccato il record di 350 morti per COVID-19 e 12mila nuovi esposti al coronavirus SARS-CoV-2 nel Paese Sudamericano in 24 ore.