Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Coronavirus-oltre-50mila-morti-nel-mondo-Un-milione-di-casi-9a826703-43e8-4592-af8a-aeb51b960380.html | rainews/live/ | true
Coronavirus

Dati raccolti da Johns Hopkins University

Coronavirus, oltre 50mila morti nel mondo. Raggiunto un milione di casi

Condividi
Almeno un milione di persone nel mondo sono state contagiate dal coronavirus da quando è partita l'epidemia. Lo indicano i dati raccolti dai ricercatori della Johns Hopkins University.

È presumibile che la reale portata della pandemia sia significativamente maggiore, dal momento che si sospetta che molti Paesi confermino meno contagi di quelli che in realtà hanno e perché in altri non sono disponibili i tamponi. I dati dell'istituto si basano sulle comunicazioni ufficiali, oltre che sulle notizie di stampa e altre fonti.

La maggior parte nei casi c'è stata finora negli Stati Uniti, con almeno 234.462 contagi, mentre anche Italia e Spagna hanno superato la soglia dei 100mila. Dopo ci sono la Germania, che ha ufficializzato 84.264 casi, e la Cina, dove è iniziata l'epidemia e che ha avuto almeno 82.432 casi.

Nel mondo ci sono almeno 51mila morti per coronavirus e l'Italia da questo punto di vista è il Paese che finora ha pagato il tributo più pesante, con quasi 14mila morti. Il Covid-19 nel complesso ha colpito 181 Paesi e territori, secondo la Johns Hopkins University.
 
Condividi