Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Covid-Viminale-67-mila-controlli-471-sanzioni-c8f10a2f-1200-465e-a5ef-fab4ef193671.html | rainews/live/ | true
Coronavirus

I dati di ieri

Covid, Viminale: 67mila controlli, 471 sanzioni

Denunciate 6 persone. Erano uscite nonostante fossero in quarantena. Settemila le attività commerciali controllate

Condividi
Sono 67.028 le persone controllate dalle forze dell'ordine in tutta Italia ieri, 10 ottobre, per il contenimento del coronavirus. Dal sito del ministero degli Interni, si legge che sono 471 le multe. Sei persone sono state denunciate perché sorprese in giro nonostante fossero in quarantena.
 
Sono stati 7.648 gli esercizi e le attività commerciali controllati, con 28 titolari multati. In totale 8 locali sono stati chiusi provvisoriamente, altri 3 sono stati invece chiusi con "sanzione amministrativa accessoria".

Rischiano sanzioni che bar, pub e ristoranti che trasformano, i loro locali sale da ballo. Lo scrive il capo di gabinetto del Viminale Bruno Frattasi nella circolare esplicativa del decreto legge del 7ottobre inviata ai prefetti.Nella circolare si legge che "l'eventuale offerta di attività danzanti da parte di esercenti di altra tipologia (ristoranti, bar, pub e simili) è da ritenersi parimenti interdetta e, pertanto, possibile di sanzioni". Bruno Frattasi richiama l'ordinanza del ministro della Salute Roberto Speranza del 16 agosto che ha imposto il divieto di ballo in discoteche, locali, stabilimenti balneari e altre strutture ricettive.
 
Condividi