Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Dati-Istat-Renzi-Italia-riparte-Jobs-Act-funziona-6d7f2264-a542-42a3-8175-0a9ebb93fbe3.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Lavoro

Dati Istat, Renzi: "Italia riparte, Jobs Act funziona"

Soddisfazione del premier per gli ultimi dati sulla disoccupazione ma, aggiunge, "c'è ancora molto da fare"

Condividi
"Ancora dati Istat positivi. Il Jobs act ha restituito credibilità a livello internazionale, ma soprattutto ha creato opportunità e posti di lavoro stabili. È la volta buona, l'Italia riparte". Così, con un post su facebook, il premier Renzi commenta con soddisfazione gli ultimi dati sul lavoro. Aggiunge: "Molto da fare, ancora. Ma non dimentichiamo che eravamo sopra al 13% di disoccupazione a livello generale e oltre il 46% per i giovani. Sono percentuali e numeri, certo, ma sono anche persone, vite, famiglie, destini".

Il premier parla della ripresa economica anche in un messaggio inviato all'assemblea nazionale dell'Anci a Torino. "Registriamo i primi segnali di un cambio di stagione per l'intero Paese, per la sua economia e posizione nel mondo, e dunque per la trama fondamentale delle sue città che stanno vivendo la sfida di una trasformazione profonda".
Condividi