Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Ddl-Bilancio-ok-Aula-Senato-alla-fiducia-4e6a8ab1-be32-48cd-91c7-1358f825c187.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Legge di Bilancio "blindata"

Il Senato vota la fiducia. La Manovra è legge

Palazzo Madama ha approvato senza modifiche il testo giunto dalla Camera

Condividi
Ultimo atto per il governo Renzi. "La legge di Bilancio 2017 è stata approvata anche dal Senato. Credo sia un'ottima legge e vi invito a vedere le slide che abbiamo preparato un mese fa all'atto dell'approvazione in Consiglio dei Ministri. Stasera alle 19 sarò al Quirinale per formalizzare le dimissioni da Presidente del Consiglio dei Ministri. Sono stati mille giorni straordinari, grazie a tutti e viva l'Italia". 






La manovra è legge
Il Senato ha approvato senza modifiche il testo arrivato dalla Camera. I voti a favore sono stati 166, i contrari 70, un astenuto. La votazione finale è arrivata meno di venti minuti dopo che il governo aveva incassato la fiducia posta sull'articolo 1 della legge di bilancio che contiene le misure della manovra. I sì alla fiducia sono stati 173, i no 108.

Il voto elettronico sul provvedimento ha concluso l'esame lampo del Senato dove il testo è stato dunque  'congelato' nella versione di Montecitorio dopo l'apertura della crisi politica conseguente all'esito del referendum, che ha bocciato le riforme costituzionali. 

Complessivamente l'esame da parte di Palazzo Madama è durato poco più di 24 ore, con i lavori della commissione Bilancio che sono iniziati ieri alle 11 e terminati alle 23 senza il mandato al relatore e un'unica seduta dell'Aula iniziata stamattina alle 9.30.
 
Condividi