">
Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Dopo-inauguration-Day-la-poetessa-Amanda-Gorman-al-Super-Bowl-e-anche-modella-0cf35fd2-d8da-4e79-a829-3ebe16a6c848.html | rainews/live/ | true
SPORT

Il personaggio

Dopo l'inauguration Day la poetessa Amanda Gorman sarà al Super Bowl e farà anche la modella

Amanda Gorman (Win McNamee/Pool Photo via AP)
Condividi
Dopo essere stata acclamata come la star dell'Inauguration Day, per la giovane poetessa afroamericana Amanda Gorman, ci sarà presto un altro palcoscenico d'eccezione: il Super Bowl numero 55, la finale del campionato della National Football League, in programma il 7 febbraio a Tampa, in Florida, tra i padroni di casa dei Buccaneers e i Kansas City Chiefs. Lo ha annunciato la Nfl, la lega professionistica di football.

Gorman leggerà una poesia prima della partita, nel corso della cerimonia che renderà onore a persone che hanno fatto cose straordinarie. Tra queste, un insegnante che ha raccolto laptop per darli a studenti poveri costretti a casa per la pandemia e un'infermiera che si è occupata di pazienti affetti da Covid. La poesia "The hill we climb", letta da Gorman durante la cerimonia di insediamento del presidente Joe Biden, è risultata la più venduta su Amazon.  

Gorman in questi giorni ha firmato un contratto con Img, una delle più importanti agenzie di modelle del mondo che lo ha annunciato sul suo profilo Instagram. 

AMANDA ALL'ELLEN SHOW
Condividi