Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Facebook-presenta-i-dati-su-ultimo-trimestre-e-vola-in-borsa-zuckerberg-4dd08172-d9f5-4572-808b-a2dd2137d818.html | rainews/live/ | true
ECONOMIA

Nuovo record a Wall Street per la creatura di Zuckerberg

Facebook presenta i dati sull'ultimo trimestre e vola in borsa

Il titolo del social network sale del 15% superando per la prima volta la soglia dei 60 dollari ad azione dopo essere precipitato a 22. A portare in alto il valore gli ottimi ricavi genarati dalle pubblicità sui dispositivi mobili

Facebook
Condividi
Sono bastati i dati sull'ultimo trimestre perché Facebook volasse in Borsa. Nei primi minuti di scambi a Wall Street, le azioni acquistano il 15,23% e superano per la prima volta quota 60 toccando 61,60 dollari, dopo essere arrivate a un massimo di 62,28 dollari.

Il titolo era precipitato a 22 dollari
Il titolo, che nelle ultime 52 settimane era scivolato fino a un minimo di 22,67 dollari per azione, ha poi recuperato costantemente terreno e ha guadagnato più del 71% negli ultimi dodici mesi. La capitalizzazione di mercato è salita a 151 miliardi di dollari.

Bene i ricavi pubblicitari su dispositivi mobili
La trimestrale è stata convincente, ma a piacere particolarmente agli investitori è il fatto che per il terzo trimestre consecutivo Facebook ha superato le stime degli analisti grazie alla forte crescita dei ricavi generati da pubblicità su dispositivi mobili. Negli ultimi tre mesi del 2013, gli utenti che accedono al social network da smartphone o da tablet hanno garantito un giro d'affari pari al 53% del totale generato dalla società.
 
Condividi