Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Famiglia-america-multietnica-e-i-diritti-delle-donne-la-campagna-elettorale-di-Hillary-Clinton-97402087-ecdd-4464-9467-947793762237.html | rainews/live/ | true
MONDO

Presidenziali 2016

Famiglie e America multietnica, la campagna elettorale di Hillary Clinton

La promessa di una maggiore sicurezza economica per la classe media, l'aumento delle opportunità per le famiglie e i diritti della minoranze; saranno questi alcuni dei temi della sua campagna elettorale

Condividi
Un video postato su youtube, sorridente in giacca blu, sulla sfondo l'America multietnica. Questo il nuovo volto di Hillary Clinton per la corsa alle presidenziale 2016. Pronta a diventare, a 67 anni, la prima donna presidente degli Stati Uniti, il 45° inquilino della Casa Bianca. 

Il suo primo pensiero è per le famiglie: "Quando le famiglie sono forti, l'America è forte. Quindi mi metto sulla strada per guadagnarmi il vostro voto perché è il vostro momento e spero che vi uniate a me in questo viaggio". La sua campagna sarà proprio incentrata sull'America e sugli americani, con la classe media e le famiglie in cima alle priorità, insieme ai temi delle opportunità, dei diritti delle donne e delle minoranze, suoi cavalli di battaglia da sempre.

Poi l'economia, con la promessa di una maggiore sicurezza economica per la classe media e l'aumento delle opportunità per le famiglie, un impegno che ricorda la campagna di Obama per la rielezione nel 2012. Una campagna elettorale che potrebbe essere quindi progettata in continuità con il presidente Obama di cui Hillary sembra pronta a raccogliere l'eredità.

La macchina elettorale è già partita a pieno ritmo, soprattutto per la raccolta dei fondi che si annuncia da record; Hillary Clinton comincerà da subito la sua campagna: nelle prossime ore sarà nello Iowa e in New Hampshire, i primi stati a votare. 
Condividi