ECONOMIA
Replica a Della Valle: "Io una sòla? Detto da uno scarparo è un complimento"
Marchionne: "Sì al governo, basta dire di no, bene riforma art.18 e tfr in busta paga"
Al Salone dell'Auto di Parigi l'ad di Fiat Chrysler scongiura il bisogno di risorse aggiuntive e definisce "raggiunti" i target del 2014. "Sì all'ipotesi di tfr in busta, anche se costa. Appoggiamo il governo in quello che fa, basta dire di no", dice Marchionne sulla legge di stabilità. Sostegno all'esecutivo anche sul Jobs Act
"Sì al governo, basta dire di no, bene riforma art. 18 e tfr in busta paga"
Sulla legge di stabilità, confermando la propria intesa col premier Renzi, dice: "L'ipotesi di tfr in busta ai lavoratori è costosa, ma giusta. E anche se costa, alla Fiat dobbiamo appoggiare il governo in quello che fa, basta con i no". E ancora, un altro sostegno all'azione dell'esecutivo arriva sul Jobs Act: "Il governo deve andare avanti nella riforma del mercato del lavoro, superando anche l'articolo 18 dello Statuto dei lavoratori. È fuori discussione che bisogna aggiornare il sistema. Ce lo dicono tutti
quanti, anche da fuori, qualcosa dovremo pur fare".
La replica a Della Valle: "Io una sòla? Detta da uno Scarparo è un complimento"
Il patron di Tod's Diego Della Valle aveva definito giorni fa - nel corso del loro viaggio a Detroit - il premier Matteo Renzi e l'ad di Fiat Chrysler Sergio Marchionne "Due Sòle". Ora arriva la replica del manager del Lingotto: "Io una sòla? Detto da uno scarparo è un complimento".
La nuova 500x
Al Salone la Fiat ha svelato la 500x. La nuova variante della Fiat 500 assume le forme da piccolo crossover, che ai classici stilemi dell'iconica city car aggiunge una aspetto più aggressivo e muscolare. L'anteprima mondiale all'ora di pranzo.
Il nuovo modello punta a rafforzare le vendite del Gruppo dopo il dato positivo delle immatricolazioni del mese di settembre.