MONDO
Missouri
Ferguson, continuano le proteste. Arrestate 47 persone
Dopo l'ultima notte altri fermati. Un 23enne afroamericano è stato ucciso dalla polizia a St. Louis
Un altro episodio però potrebbe far crescere la tensione: un 23enne afroamericano è stato ucciso dalla polizia di St. Louis. L'episodio è avvenuto a dieci chilometri di distanza dal sobborgo del Missouri. Il ragazzo - sempre secondo il dipartimento di St. Louis - avrebbe avuto nelle mani un coltello mentre si aggirava all'esterno di un negozio. Il 23enne avrebbe detto ai due agenti "sparatemi, uccidetemi" e si sarebbe avvicinato. A questo punto uno dei poliziotti (o forse entrambi) ha aperto il fuoco uccidendolo.
Dopo la fine del coprifuoco a Ferguson è arrivata la Guardia nazionale ed oggi è atteso il ministro della Giustizia, Eric Holder, che incontrerà sia le autorità che i leader della protesta. Le autorità della città hanno chiesto ai cittadini "una notte di calma" chiedendo loro di restare a casa.
Nel frattempo (dopo la seconda autopsia presentata dalla famiglia del giovane) si attendono i risultati di una terza analisi che è stata disposta proprio da Holder. Intanto è stata fissato il giorno del funerale di Brown che si svolgerà lunedì prossimo.