Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Focolaio-Covid-in-Salento-stop-alla-Notte-della-Taranta-a-Carpignano-93117aa0-d04c-49b9-bb2c-8bc043ce60e5.html | rainews/live/ | true
Coronavirus

Positive 4 persone

Focolaio Covid in Salento, stop alla Notte della Taranta a Carpignano

La notizia arriva dalla pagina Facebook del comune. Il Festival è rimandato al prossimo anno. Il focolaio, si assicura, è sotto controllo

Condividi
Una scelta difficile, presa per garantire la sicurezza dei residenti e degli ospiti. Si legge così nel lungo post su Facebook del comune di Carpignano, in provincia di Lecce, che ha annullato il Festival La Notte della Taranta, previsto il 6 agosto. Motivo: quattro persone sono risultate positive al Covid-19.

"In attesa che il quadro epidemiologico sia definitivamente chiarito – si spiega-  e che si ritorni in una condizione di assoluta tranquillità come lo era fino a pochi giorni fa, nel rispetto delle norme di prudenza e nell'interesse a garantire la più assoluta sicurezza dei nostri concittadini e degli ospiti, l'amministrazione ha ritenuto di annullare la tappa e ha comunicato tale decisione alla Fondazione".  

Appuntamento con la Taranta il prossimo anno "certi - si legge alla fine del post - della vostra comprensione e speranzosi che la Fondazione Notte della Taranta e tutti gli artisti che si sarebbero dovuti esibire comprendano la nostra difficile scelta". 

Focolaio sotto controllo
Sempre attraverso i social il comune spiega che 4 persone sono risultate positive al Covid-19. Il focolaio è circoscritto per l’immediato intervento dell’Asl, che ha individuato tutte le persone che hanno avuto contatti stretti con i positivi. Tutti sono stati messi in quarantena. L’esito dei tamponi è risultato negativo.



"FESTIVAL ITINERANTE NOTTE DELLA TARANTA 2020”: ANNULLATA LA TAPPA DI CARPIGNANO.
In attesa che il quadro epidemiologico...

Pubblicato da Comune Carpignano Salentino su Lunedì 27 luglio 2020
Condividi