Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Forza-Italia-Berlusconi-I-panni-sporchi-si-lavano-in-famiglia-Ma-apre-a-Fitto-61a97168-bd33-4490-a602-fe0a1736bcf0.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Azzurri in fermento dopo i risultati delle regionali

Forza Italia, Berlusconi: "I panni sporchi si lavano in famiglia". Ma apre a Fitto

L'eurodeputato forzista che aveva chiesto di "azzerare tutte le nomine" chiede ed ottiene il rinvio dell'ufficio di presidenza. L'ex premier viene descritto come molto irritato ma alla fine cede

Condividi
Prima tira dritto, e conferma la riunione odierna del comitato di presidenza. Poi Silvio Berlusconi decide di non andare allo strappo con Raffaele Fitto e i suoi, che oggi avevano chiesto di rinviare la riunione del 'parlamentino' azzurro. E così, viene riferito, il Cavaliere apre l'incontro a palazzo Grazioli annunciando che il comitato di presidenza si interromperà nel pomeriggio per riprendere domani, consentendo così a tutti di poter partecipare.

Fitto aveva chiesto il rinvio perché impegnato, oggi, all'Europarlamento per la visita di Papa Francesco.

Un'apertura tutt'altro che scontata, specie in considerazione dello stato d'animo dell'ex premier che viene descritto dai suoi come "molto irritato" dopo i risultati delle regionali.

Ad infastidire Berlusconi, non solo il risultato obiettivamente negativo delle ultime consultazioni, ma anche e forse soprattutto le critiche arrivate da molti comagni di partito, Fitto in testa. "Basta liti tra di noi. Se ci sono delle divergenze dobbiamo risolverle al nostro interno e non con affermazioni esterne", sarebbe infatti questo il senso dell'appello rivolto da Berlusconi, a quanto raccontano, nel corso dell'ufficio di presidenza.

Leggendo i dati di un ultimissimo sondaggio, l'ex premier ha quindi spiegato che molti dei voti persi alle regionali di domenica sarebbero dovuti proprio all'alta litigiosità che viene manifestata e che disorienta e disaffeziona gli elettori.

Per rilanciare Forza Italia, è l'analisi dell'ex cavaliere, bisogna aprire a tutti i partiti di centrodestra. Capisco le difficoltà ad accettare tutti, ha spiegato, ma solo uniti si vince. 
Condividi