Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Friuli-Venezia-Giulia-ordinanza-di-Fedriga-tiene-le-scuole-superiori-chiuse-fino-al-31-gennaio-dd2cc446-6d47-47e6-9e27-6ac2a3f151b5.html | rainews/live/ | true
Coronavirus

Slitta la didattica in presenza

Friuli Venezia Giulia, scuole superiori chiuse agli studenti fino al 31 gennaio

Ieri il Tar aveva sospeso un analogo provvedimento che fa proseguire la didattica a distanza al 100%

Condividi
Niente riapertura delle scuole superiori lunedì in Friuli Venezia Giulia. Almeno per ora. Il governatore, Massimiliano Fedriga, ha firmato un'ordinanza contingibile e urgente, la numero 2 del 2021, che ribadisce quanto già determinato nell'ordinanza del 4 gennaio e che prevede il ricorso alla didattica digitale integrata (Ddi) al 100% per gli istituti secondari di secondo grado sul territorio regionale. 

Ieri il Tar del Friuli Venezia Giulia aveva invece accolto un ricorso presentato contro la chiusura delle scuole fino a fine mese.  

"Nell'ordinanza in vigore da lunedì non abbiamo fatto altro che motivare con maggior dettaglio e con ulteriore supporto di dati scientifici la necessità di posticipare l'avvio dell'attività didattica in presenza. Riteniamo che, sulla scorta delle evidenze epidemiologiche di queste ultime due settimane in cui si rileva un peggioramento della curva dei contagi e una maggiore pressione sulle strutture ospedaliere, il riavvio delle lezioni in aula non sia compatibile con la salvaguardia della salute di tutti". Lo precisa il presidente del Friuli Venezia Giulia, Fedriga.

La nuova ordinanza è in vigore dal 18 al 31 gennaio.
Condividi