MONDO
Reutlingen
Germania, uccide una donna con un machete. Ferite altre due persone
L'attacco è avvenuto davanti a un ristorante di kebab. L'omicida, un rifugiato siriano di 21 anni, è stato bloccato dalla polizia. Il movente sarebbe passionale
Secondo quanto riferito dalla polizia tedesca, l'aggressore è un richiedente asilo siriano di 21 anni. L'uomo "ha avuto una discussione" con la vittima, sua collega, e l'ha uccisa "con un machete", prima di colpire una seconda donna e un uomo, rimasti entrambi feriti.
L'uomo sarebbe già noto alla polizia per altri atti di violenza. "Alla luce delle prove disponibili l'autore ha agito da solo, e probabilmente non c'è pericolo per la popolazione di Reutlingen e dintorni", ha aggiunto la polizia in un comunicato.
Il movente dell'omicidio, secondo un portavoce, sarebbe "passionale". La donna uccisa era polacca, forse incinta, e nel ristorante si occupava di lavare le stoviglie. Secondo quanto un collega dei due ha riferito al giornale locale Stuttgarter Zeitung, il 21enne si era innamorato di lei.
"Era completamente fuori di testa. Correva con il machete persino dietro a una volante della polizia", racconta un testimone al giornale tedesco Bild. Il testimone aggiunge che a un certo punto "il conducente di una Bmw ha accelerato e lo ha investito. A quel punto era disteso a terra e non si muoveva più".
Reutlingen si trova nello stato del Baden-Wuerttemberg, il terzo più grande della Germania.
DEVELOPING Attacker arrested, reasons of attack still unclear https://t.co/KjVbDO5HAA (pic-@KolHaolam) #Reutlingen pic.twitter.com/9htvzU0kTk
— Sputnik (@SputnikInt) 24 luglio 2016