Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Governatore-del-New-Jersey-indagato-per-uso-dei-fondi-dopo-uragano-Sandy-ed30f192-5dca-44fb-bea6-b11f54f36aa9.html | rainews/live/ | true
MONDO

Le spese dopo il disastro

Governatore del New Jersey indagato per l'uso dei fondi dopo l'uragano Sandy

I funzionari federali cercano di capire se c'è stato un uso improprio dei fondi erogati per i soccorsi. L'amministrazione di Chris Christie avrebbe speso 25 milioni di dollari per la promozione delle spiagge locali favorendo una società rispetto a un'altra più economica

Chris Christie, governatore del New Jersey
Condividi
New Jersey Il dipartimento dell'Edilizia e dello Sviluppo urbano degli Stati Uniti sta indagando su come, in seguito al passaggio dell'uragano Sandy in New Jersey, l'amministrazione del governatore Chris Christie abbia speso 25 milioni di dollari per la promozione delle spiagge locali. A rivelarlo è stata la Cnn. 

Le indagini
L'ufficio del deputato democratico Frank Pallone Jr ha detto che l'ispettore generale del dipartimento eseguirà dei controlli sulla campagna di promozione del turismo, nella quale vennero trasmessi spot in cui apparivano Christie e la sua famiglia. Il dipartimento aveva già eseguito controlli più superficiali l'anno scorso e l'ufficio dell'ispettore avrebbe trovato prove sufficienti per giustificare una revisione sui fondi federali ricevuti da Christie.

La campagna per il turismo
Nella campagna per rilanciare il turismo sulle coste del New Jersey, la società che si è aggiudicata il contratto ha presentato un conto di due milioni di dollari superiore alla più diretta concorrente: la proposta da 4,7 milioni di dollari comprendeva nella campagna anche il governatore e la sua famiglia, al contrario di quella della società rivale.

La risposta
Colin Reed, portavoce del governatore Christie, ha dichiarato che la campagna pubblicitaria era stata approvata dal governo federale e che l'amministrazione si aspetta che le indagini non porteranno a nulla.
Condividi