Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Governo-Alfano-Pronti-a-rinnovare-il-patto-con-Renzi-fino-al-2018-e8346374-a976-4f2f-87b1-d141333dcb02.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Sestriere

Governo, Alfano: "Pronti a rinnovare il patto con Renzi fino al 2018"

Dalla Winter School il segretario di Ncd propone un family act e attacca Salvini: "Dal terrorismo non ci si protegge uscendo dall'Europa"

Condividi
Pronti - se necessario - a rinnovare il patto di governo con Matteo Renzi fino al 2018. Arriva dalla Winter School del Sestriere l'ipotesi del ministro dell'Interno Angelino Alfano di rinsaldare l'alleanza nell'esecutivo con il Partito democratico. Un nuovo patto che servirebbe ad introdurre tra le riforme portate avanti dal governo "una legge a tutela delle famiglie".

Alfano rivendica quindi l'importanza di Ncd, come ha dimostrato il jobs act, definito "un traguardo storico. Questi sono fatti: mentre a destra si fanno liti e proclami, noi portiamo a casa risultati compartibili con la nostra cultura ed i nostri valori".

E proprio al futuro del centrodestra guarda Alfano, promuovendo l'azione di Ncd e non quella della Lega: "Salvini con le sue 'Salvinate' lo sta affossando, noi creiamo le basi per una futura area moderata, nel senso più alto della responsabilità per l'Italia". Alfano risponde direttamente a Salvini sul terrorismo: "Il terrorismo non è contro gli stati ma contro i popoli. Affermare di volere uscire dall'Europa è da folli. La Libia è un vulcano che sta esplodendo a pochi chilometri da Lampedusa".

 
Condividi