Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Ho-ebola-e-sul-volo-in-partenza-da-Philadelphia-si-crea-il-panico-ff134d6a-c173-4267-8e3e-ceb4ba1845fc.html | rainews/live/ | true
MONDO

Il caso

"Ho l'ebola": e sul volo in partenza da Philadelphia si crea il panico

Dopo che un uomo ha starnutito e ha detto di avere il virus su un aereo che stava per decollare, l'equipaggio ha chiamato i funzionari della sanità che hanno stabilito che si trattava di una burla

Frame da un video apparso su nbcphiladelphia.com
Condividi
Dieci del mattino. Stavano partendo per le vacanze. La rotta dell'US Airways Flight 845 era Philadelphia-Punta Cana, nella Repubblica Dominicana. Ma il sogno caraibico è stato rimandato di qualche ora quando un passeggero ha pensato bene di scherzare sul virus divenuto tristemente famoso: "Ho l'ebola" ha detto, dopo aver starnutito.

E dopo la sparata del 54enne il panico, ripreso su video e postato su YouTube, all'una del pomeriggio sono arrivati i funzionari della sanità in tuta che hanno dovuto seguire alla lettera il protocollo per il controllo e la prevenzione dell'ebola.

Era una burla, stavano tutti bene, l'aereo è ripartito e non si sa se l'uomo sia stato formalmente accusato di un crimine. Una notizia ripresa da nbcphiladelphia.com.



 
Condividi