Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/I-lavoratori-bloccano-i-binari-Alta-Velocita-a-stazione-Napoli-2c76a7f4-ca02-4016-ad04-dfa06c5bac3a.html | rainews/live/ | true
ECONOMIA

Whirlpool

I lavoratori bloccano i treni dell' Alta Velocità a Napoli, poi liberati i binari

La protesta si è spostata dalla stazione a Piazza Garibaldi 

Condividi
Blitz di protesta dei lavoratori della Whirlpool nella stazione centrale di Napoli. In circa 200 hanno bloccato i binari dei treni ad Alta Velocitá, con striscioni e slogan contro la multinazionale americana, che nei giorni scorsi aveva annunciato l'avvio della procedura di licenziamento collettivo per i 340 operai di via Argine. Successivamente, hanno liberato i binari e si sono spostati all'interno della stazione e a Piazza Garibaldi, continuando la protesta con slogan e striscioni. 

Molti lavoratori indossano la maglia bianca con la scritta  "Whirlpool Napoli non molla" che ha caratterizzato tutte le forme di  protesta messe in atto negli ultimi due anni.

"Se il Governo vuole rendersi complice di questa assurda decisione dell'azienda stando in silenzio, noi non abbiamo nessuna intenzione di fermarci.

Non si può permettere la chiusura dei cancelli di un'azienda che non solo non rispetta gli accordi, ma in più scoppia di salute". A parlare è Italia Orofino, operaia della Whirlpool di via Argine a Napoli, che commenta la protesta di oggi che ha visto i lavoratori dello stabilimento partenopeo occupare prima i binari dell'Alta Velocità e poi attuare un blocco stradale in Piazza Garibaldi. "Chi tace - aggiunge Orofino - è complice e noi non staremo zitti fino a quando non si ritirerà la procedura di licenziamento e verranno aperti i cancelli di via Argine".'Non si può permettere la chiusura dei cancelli
Condividi