POLITICA
Riforme
Il M5S bussa e il Pd risponde. Verso un nuovo incontro la prossima settimana
Dopo la giornata convulsa di ieri i 5Stelle, con un cinguettio di Di Maio, chiedono ai dem un "colpo". Risponde Guerini: "Faremo un incontro la prossima settimana"
Dopo la giornata convulsa di ieri, con l’incontro Pd-M5S sulle riforma cancellato all’ultimo minuto dai democratici che avevano chiesto ai 5Stelle delle risposte scritte, e con il successivo sfogo via blog di Beppe Grillo, seguito quasi subito dal ripensamento del leader grillino e dalla pubblicazione delle risposte chieste, il Movimento torna oggi a chiedere un confronto con il Pd. E lo fa ancora una volta per bocca di Di Maio, ormai vero e proprio pontiere ed interlocutore privilegiato del M5S.
"Ieri abbiamo risposto al Pd ufficialmente (per la seconda volta) – ha cinguettato Di Maio -. Ora battano un colpo. Non ci sono più alibi".
Ieri abbiamo risposto al Pd ufficialmente (per la seconda volta). Ora battano un colpo. Non ci sono più alibi. http://t.co/UCi6CTYIEl
— Luigi Di Maio (@luigidimaio) July 8, 2014
"Abbiamo finalmente ottenuto le risposte alle domande che avevamo posto – ha ribattuto Guerini -. Adesso manderemo una lettera, punto per punto. Poi faremo un incontro, la prossima settimana". Il vicesegretario dem, interpellato alla Camera, ha poi ribadito che il confronto con i 5Stelle avverrà “nell'ambito del patto del Nazareno”.