POLITICA
Lo ha detto a Otto e Mezzo su La7
Immigrazione, Salvini all'attacco: "Europa e Onu non muovono un dito? Difendiamo i nostri confini"
"L'Europa se ne frega. Non più tardi un anno fa - aggiunge - ha votato per la conferma del fatto che, se arrivano in Italia, restano in Italia", conclude riferendosi al programma Dublino III
Difendiamo i confini. Soccorriamo chi va soccorso ma impediamo lo sbarco di centinaia di migliaia di persone". Lo afferma Matteo Salvini a "Otto e mezzo" su La7.
"L'Europa se ne frega. Non più tardi un anno fa - aggiunge - ha votato per la conferma del fatto che, se arrivano in Italia, restano in Italia", conclude riferendosi al programma Dublino III.
"L'Italia nelle istituzioni internazionali dovrebbe fare l'Italia - dichiara inoltre Salvini -. Quello che dice Renzi ora, noi lo diciamo da mesi ma quando lo dicevamo noi eravamo cattivi. Io ero allarmista, sfascista, uno che parlava alla pancia. L'avevamo detto prima delle tragedie. Ora, o si interviene in Nord Africa o saremo punto e a capo".
Poi Salvini aggiunge:"Io non sono uno sciacallo. Io piango come tutti gli esseri umani ma la mia risposta è: blocchiamo le partenze, blocchiamo i porti, aiutiamoli nei loro Paesi. E' da ieri che vado dicendo quello che ho sempre detto, dopo la strage di Lampedusa di un anno e mezzo fa".