MONDO
Inondazioni nello Utah: 15 morti, anche sei bambini
Dodici vittime facevano parte di due famiglie che, a bordo di due auto, sono state spazzate via dalle onde di fango e terra. Le altre tre sono escursionisti sorpresi dall'inondazione in un canyon dello Zion National Park
Sei i bambini che figurano nei 15 morti ufficiali per le inondazioni che hanno colpito alcune aree dello Utah, al confine con l'Arizona. Lo confermano le autorità locali. Dodici vittime facevano parte di due famiglie che, a bordo di due auto, sono state spazzate via dalle onde di fango e terra. Le altre tre sono escursionisti sorpresi dall'inondazione in un canyon dello Zion National Park.
A essere maggiormente colpito il villaggio della controversa setta religiosa poligama di Warren Jeffs a Hildale, condannato nel 2011 all'ergastolo per aver abusato sessualmente e preso in moglie diverse minorenni. Il villaggio però è abitato ancora oggi da numerosi seguaci di Jeffs. La comunità è conosciuta come "Chiesa Fondamentalista di Gesù Cristo e dei Santi degli ultimi giorni", secondo la quale la poligamia è accettata.