Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Israele-bombarda-Hezbollah-al-confine-tra-Libano-e-Siria-374df28c-9eb3-4d9d-ae06-8f3f201146fb.html | rainews/live/ | true
MONDO

Colpito un obiettivo

Israele bombarda Hezbollah al confine tra Libano e Siria

Più aerei hanno lanciato quattro razzi sulla zona di Janta, vicino al confine. Forse il bersaglio sono stati i camion di armi destinate ai militanti libanesi. Nella zona, utilizzata spesso dai contrabbandieri, ci sono campi di reclutamento di Hezbollah 

Libano
Condividi
Libano Aerei da guerra israeliani hanno bombardato un obiettivo di Hezbollah alla frontiera libano-siriana. La zona colpita si trova vicino alle città di Janta e Yahfoufa. A bombardare sono stati più aerei e le bombe sarebbero cadute su un solo obiettivo. Diversi militanti Hezbollah sarebbero rimasti uccisi nel raid.

Secondo una fonte della sicurezza libanese i raid sarebbero stati due. Gli aerei israeliani hanno lanciato quattro razzi sulla zona di Janta tra le montagne che separano il villaggio libanese di Nabi Sheet dal confine siriano.

La fonte ha aggiunto che la zona di Janta è nota per ospitare un campo di Hezbollah, dove si svolgono il reclutamento e la formazione dei militanti. L'area al confine orientale del Libano è spesso usata dai contrabbandieri di armi. 

Gli aerei israeliani hanno colpito negli ultimi due anni diverse volte nella zona di Janta e fonti della sicurezza hanno affermato che gli obiettivi potrebbero essere stati i camion di armi inviate dalla Siria e destinate al gruppo Hezbollah del Libano.

L'esercito israeliano non ha voluto commentare, ma una fonte della sicurezza di Israele 
ha confermato che vi era stata "Un'attività delle forze aeree insolitamente intensa nel Nord", riferendosi al Libano. 
     



 
Condividi