ECONOMIA
Riforma del Lavoro
Jobs Act, Camusso a Renzi: "No al diktat 'prendere o lasciare' "
La riforma del lavoro è "una legge delega che ha un lungo percorso di approvazione" spiega il segretario della Cgil che muove critiche anche a Confindustria: "E' desaparecido"
La critica a Confindustria
"In questa stagione Confindustria è un desaparecido. Alterna un sostegno alle politiche di governo a larvate critiche". La critica arriva dal leader della Cgil, Susanna Camusso. Intervenendo a un convegno al Cnel, il numero uno di Corso d'Italia ha sottolineato che "non vediamo un protagonismo che riconsegni alle parti qualità nella contrattazione e negli interventi". Secondo Camusso questo è "l'effetto di politiche di disinvestimento delle imprese", orientate solo "alla diminuzione del costo del lavoro".
"Da Cei invito a governo a non drammatizzare scontro"
L'attenzione della Cei ai temi sociali e del lavoro è "sempre importante" ha sottolineato il numero uno della Cgil ritornando sulle parole della Conferenza episcopale italiana: "le abbiamo interpretate come un invito in particolare al governo a non generare un drammatico scontro sociale sui temi dei diritti del lavoro".